Cassino Notizie

Sara Curtis, da Singapore pronta agli Usa. La ragazza dei record batte il razzismo

< 1 MIN

Sara Curtis ha lasciato Singapore e si sta godendo un periodo di vacanza dopo i Mondiali 2025 di nuoto in vasca lunga. Nella World Aquatics Championships Arena, la 18enne la cui famiglia è originaria di Cervaro aveva delle aspettative nelle sue specialità individuali, 50 e 100 stile libero, essendosi presentata alla competizione con i due primati italiani.

La giovane Sara è diventata la prima italiana della storia ad approdare nell’atto conclusivo dei 100 sl in lunga in una rassegna iridata, cosa che neanche Federica Pellegrini nella sua strepitosa carriera aveva ottenuto (la campionessa l’aveva fatto in vasca corta), e ha migliorato nelle batterie il suo limite nazionale, portandolo a 24.

Una ragazza dal sorriso contagioso, brillante e intelligente tanto quanto forte nell’acqua. Nelle ore precedenti alla semifinale la forte nuotatrice azzurra aveva ricevuto attacchi gratuiti in riferimento ai suoi primati e alle origini di sua madre. La giovane ha risposto così ai suoi haters: “Devo dire che grazie a loro che ho fatto il record stamane. Mi danno grandi motivazioni per cui posso considerarli i primi fans. Poi, dicano quello che vogliono“.

Ma i commenti razzisti vanno a fondo, mentre Sara vola leggera e velocissima e ci fa sognare, ci promette tante emozioni ancora. Un orgoglio per Cervaro e per l’intero territorio.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Categorie:

Seguici sui Social:

Salta al contenuto principale
Scoprimi...

Vuoi sapere la farmacia di turno, gli orari dei treni, i monumenti ecc.

Dove possiamo ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?