Cassino Notizie
Sara Curtis porta a casa un record italiano. Dal sindaco Marrocco una lettera “speciale”
Mondiali di nuoto: record italiano per Sara Curtis, la cui famiglia è originaria di Cervaro. Dal sindaco di Cervaro una lettera aperta con le congratulazioni.
Con la staffetta 4×100 a Singapore Settimo posto finale per le azzurre, che siglano un nuovo primato nazionale: superato il tempo delle Olimpiadi di Rio 2016.
Grande prestazione per la staffetta italiana 4×100 stile libero femminile ai Mondiali di nuoto a Singapore. Sara Curtis insieme alle altre azzurre ha stabilito il nuovo record italiano migliorando il precedente primato registrato nel 2016 da Ferraioli, Di Pietro, Pezzato e Pellegrini alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Protagonista indiscussa la giovanissima Sara Curtis, classe 2006 con origini Cervaresi ha aperto la gara per la squadra azzurra con una frazione brillante lanciando l’Italia nella terza posizione provvisoria.
La gara, vinta dall’Australia davanti a Stati Uniti e Olanda, ha visto le italiane lottare a lungo per una posizione sul podio, dimostrando grinta, talento e un grande spirito di squadra, e malgrado la medaglia sia sfuggita, il risultato finale rappresenta un passo importante nel percorso di crescita della giovane promettente Sara Curtis.
“Per un attimo tutti abbiamo sognato insieme a Sara, e comunque questo è stato un punto di partenza per costruire il futuro di una nuova leggenda del nuoto italiano”, emozionati i cittadini di Cervaro.
“Gentilissima e bravissima Campionessa,
è con grande piacere che Le porgo a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Cervaro, le più sincere congratulazioni per i suoi prestigiosi risultati, unitamente ai miei personali auguri di pieno successo per il suo talento cristallino che esprime nel panorama del nuoto internazionale.
Continui a percorrere questa lunga vasca con sempre maggiore umiltà e impegno, perché i grandi risultati si possono raggiungere attraverso il lavoro, il sacrificio, la costanza e la passione, per rappresentare degnamente l’Italia nel mondo e Cervaro con il cuore.
Il suo è un traguardo non da tutti, ha dimostrato di possedere grandi doti e i suoi successi sono l’esempio di una giovane per la quale Cervaro mostra senso di ammirazione, orgoglio e immenso affetto. Mi permetta di scriverLe col cuore in mano, Le siamo grati per aver dato a Cervaro la gioia di conoscere una figlia speciale, di cui tutta la Comunità ne è fiera ed è davvero onorata che il Suo nome sia associato anche a “Sara Curtis”.
Mi creda, Le vogliamo bene, e siamo felici di poterle dire che può considerare questa nostra piccola cittadina sempre un rifugio dove poter tornare in qualsiasi momento e trovare sempre una porta aperta, la nostra accoglienza, il nostro amore, quella testimonianza dei valori più importanti della vita, dove anche i nonni attraverso il rapporto speciale con i loro nipoti, d’affetto che nessuno potrà mai spezzare, hanno ed avranno sempre un posto speciale che custodiamo gelosamente.
Grazie a nome mio personale e della Città di Cervaro per il bellissimo omaggio che ha voluto donarci e che conserveremo con orgoglio, sapendo che attraverso quella cuffia Lei sarà sempre insieme a Noi qui a Cervaro.
In questo spirito, e in attesa di poterLa presto incontrare, rinnovo a Lei fervidi auguri di un ottimo successo!”
Dott. Ennio Marrocco
Clicca qui per leggere ulteriori notizie