Cassino Notizie
La polizia intercetta un furgone rubato in una parrocchia di Ferrara
Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato è intervenuto nella parte bassa del capoluogo, in seguito alla nota diramata dalla Sala Operativa della Questura, su segnalazione di un poliziotto libero dal servizio.
Il collega, infatti, aveva notato due persone, di cui una già nota alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto nelle adiacenze di un furgone.
Gli equipaggi delle Volanti, impiegate nell’ordinario controllo del territorio, giungevano prontamente sul posto e, dopo gli accertamenti effettuati nell’immediatezza, traevano in arresto un 34enne, risultato essere inosservante agli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune perugino di Gubbio.
Altresì l’uomo dovrà rispondere del reato di ricettazione in concorso con un frusinate di 49anni, per il quale scattava la denuncia, in quanto il mezzo, di proprietà della parrocchia San Nicolò di Argenta, in provincia di Ferrara, risultava essere provento furto, la cui denuncia era stata formalizzata presso la Stazione dei Carabinieri.
Nella giornata odierna, il furgone, utilizzato per finalità sociali, è stato restituito dalla Polizia di Stato al Parroco.
È obbligo rilevare che gli indagati, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudizio, gli stessi saranno, eventualmente, riconosciuti colpevoli, in maniera definitiva, del reato ascritto. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie