Il ristorante Al Querceto è stato aperto nel 1984 , dalla famiglia Adriano, ristoratori con prece...
Mostra di più Il ristorante Al Querceto è stato aperto nel 1984 , dalla famiglia Adriano, ristoratori con precedente e medesima attività, svolta in prossimità della stessa nei locali di proprietà vicini alla sede . L’attività commerciale storica era partita prima come locanda per viandanti per poi trasformarsi nel tempo in osteria, e trattoria in seguito .
Quindi nel 1984 per seguire l’andamento commerciale del periodo l’attività fu spostata nell’attuale sede con l’apertura del Ristorante e Pizzeria con forno a legna.
In questo periodo veniva proposta una cucina semplice e del territorio , con piatti della tradizione a base di materie prime eccellenti , con carni fresche bovine e caprine prettamente delle nostre zone , paste fresche fatte in casa e dolci artigianali .
Nel corso degli anni è stato rifinito tutto lo spazio esterno a disposizione fino a raggiungere l’attuale bellezza del nostro unico giardino costituito da grandi spazi verdi con giochi d’acqua e coreografici muri a secco , con al centro dello stesso un fantastico gazebo con tenso struttura ideale per le calde serate estive da utilizzare sia per cerimonie che momenti di convivialità.
Intanto con il trascorrere degli anni sono entrati a far parte dell’azienda dei coniugi Adriano i propri tre figli Saverio, Franco e Massimo rispettivamente con incarichi separati Saverio nell’Amministrazione, Franco per la sala e Massimo per la cucina.
Il 1997 fu una grande svolta per l’azienda del ristorante Al Querceto in quanto venne inaugurata una sala per ricevimenti e cerimonie di circa 300 coperti , salone di rara bellezza arredato in stile contemporaneo molto luminoso e incastonato all’interno del nostro magnifico giardino.