Cassino Notizie

Asl, nominati i nuovi direttori amministrativo e sanitario: Giovannino Rossi e Maria Giovanna Colella

2 MIN

Il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, ha nominato nella giornata di ieri il direttore amministrativo e il direttore sanitario dell’Azienda sanitaria locale della provincia di Frosinone.

Si tratta di Giovannino Rossi, già direttore della Uoc Gestione Risorse Umane alla Asl Roma 6. Il dottor Rossi è stato anche direttore amministrativo all’Irccs Crob di Rionero in Vulture (Pz) dal 2021 al 2024 e precedentemente ha ricoperto l’incarico di direttore amministrativo in diverse strutture complesse. Si occuperà della gestione delle risorse, della pianificazione economico-finanziaria e dell’organizzazione amministrativa della ASL di Frosinone. La sua figura è fondamentale per assicurare l’efficienza e la sostenibilità delle attività sanitarie, coordinando le risorse umane e materiali.

Alla direzione sanitaria è stata nominata, invece, la dottoressa Maria Giovanna Colella, già capo dipartimento Salute della Donna e Fisiopatologia della Riproduzione alla Asl Roma 1 e direttore della Uoc di Neonatologia all’ospedale Santo Spirito e San Filippo Neri. Da 2018 al 2021 ha ricoperto anche l’incarico di direttore della Uoc di Neonatologia e Pediatria Dea I e Fondi e dal 2016 al 2019 direttore del Dipartimento materno infantile alla Asl di Latina. La sua nomina rappresenta un passo importante per garantire servizi sanitari di qualità e un’attenzione particolare alla tutela della salute dei cittadini.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Categorie:

Seguici sui Social:

Salta al contenuto principale
Scoprimi...

Vuoi sapere la farmacia di turno, gli orari dei treni, i monumenti ecc.

Dove possiamo ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?