Cassino Notizie

Detenzione di ordigno bellico: la Polizia di Stato denuncia un uomo

giovedì 15 gennaio 2026

< 1 MIN

La Polizia di Stato di Sora ha denunciato un uomo, residente fuori regione, per detenzione di esplosivi, nello specifico un ordigno bellico.

Lo stesso è stato rinvenuto, nello scorso mese di dicembre, in un’abitazione sita nella città volsca, all’interno di un comodino, su segnalazione di uno straniero, neo proprietario, che stava effettuando lavori di ristrutturazione.

Nella circostanza si era provveduto a delimitare la zona interessata, mettendo in sicurezza lo stabile, fino all’intervento di bonifica degli artificieri per il disinnesco dell’ordigno bellico.

Contemporaneamente scattavano accurate indagini esperite dai poliziotti del locale Commissariato di P.S., che permettevano di ricostruire un quadro indiziario grave a carico del soggetto, già proprietario dell’immobile.

È obbligo rilevare che l’indagato, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Categorie:

Seguici sui Social:

Salta al contenuto principale
Scoprimi...

Vuoi sapere la farmacia di turno, gli orari dei treni, i monumenti ecc.

Dove possiamo ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?